Il gelato è un piacere da gustare non solo d’estate, ma è un dolce delizioso adatto ad ogni occasione. Quello fatto in casa è genuino e senza conservanti ed è l’ideale per i bambini, soprattutto il gelato fiordilatte con il bimby o il gelato alla fragola.
Grazie a questo elettrodomestico si possono preparare dei dessert speciali per i propri ospiti. Alla fine di un pasto si può servire un gelato al limone bimby o un gelato al cioccolato bimby. Invece, con la frutta o per realizzare delle torte fredde è molto gradito il gelato al melone o il gelato ai frutti di bosco.
Gelato al cioccolato bimby
Preparazione: metti nel boccale lo zucchero con il cacao amaro e amalgama per 10 secondi a velocità 7. Aggiungi un misurino di latte per 3 minuti a velocità 2 a 70°. Poi versa il resto del latte e la panna e mescola per 30 secondi a velocità 4. Travasa il composto in un contenitore e lascialo nel freezer per almeno 12 ore, prima di servirlo rimettilo nel bimby a pezzetti e manteca per 20 secondi a velocità 4 con la spatola.
Ingredienti:
- 120 grammi di zucchero semolato
- 60 grammi di cacao amaro
- 400 grammi di latte intero
- 200 ml di panna
Gelato fiordilatte bimby
Preparazione: inserisci la panna, il latte, lo zucchero e la vaniglia nel contenitore per 6 minuti a velocità 3 a 80°. Lascia riposare il composto nel freezer per una notte e quando lo riprendi versalo nel bimby e fallo ruotare prima per 20 secondi a velocità 7 e poi 10 secondi a velocità 4.
Ingredienti:
- 300 grammi di latte intero
- 250 ml di panna dolce
- 100 grammi di zucchero
- estratto di vaniglia
Gelato al limone bimby
Preparazione: caramella l’acqua e lo zucchero per 10 minuti a velocità 1 a 100°. Quando si sarà raffreddato aggiungi la scorza di limone per qualche minuto e versa il succo di limone per 40 secondi a velocità 4. Dopo averlo inserito in un contenitore nel congelatore per 12 ore inseriscilo di nuovo nel boccale per 30 secondo velocità 4 girando ogni tanto con la spatola.
Ingredienti:
- 500 grammi di acqua
- 150 ml di succo di limone
- la scorza di un limone
- 250 grammi di zucchero
Gelato ai frutti di bosco bimby
Preparazione: spolverizza lo zucchero per 15 secondi a velocità 10. Aggiungi la frutta e lo yogurt congelata e programma 10 secondi a velocità 8 e 20 secondi a velocità 4 gira anche con l’aiuto della spatola. Servi subito.
Ingredienti:
- 100 grammi di zucchero semolato
- 500 grammi di frutti di bosco congelati
- 125 grammi di yogurt bianco
Gelato alla fragola bimby
Preparazione: congela le fragole e il latte per almeno 10 ore, spolverizza lo zucchero per 10 secondi a velocità 9. Aggiungi le fragole, il succo di un limone e il latte e gira per 30 secondi a velocità 7. Per mantecare seleziona 20 secondi a velocità 4.
Ingredienti:
- 400 grammi di fragole
- 400 grammi di latte
- 150 grammi di zucchero
- 1 succo di limone
Gelato al melone bimby
Preparazione: versa lo yogurt nelle formine del ghiaccio e mettilo con il melone a fette nel congelatore. Dopo almeno 9 ore puoi comporre il gelato. Prima versa nel boccale lo zucchero per 20 secondi a velocità 9. Aggiungi gli altri ingredienti selezionando 30 secondi a velocità 7 e 20 secondi a velocità 4.
Ingredienti:
- 400 grammi di melone Cantalupo
- 100 grammi di zucchero
- 2 vasetti di yogurt alla vaniglia o in alternativa 150 gr latte