Top 10 App di Cucina
Le applicazioni sono la moda del momento. Sono sicura che sul vostro smartphone ne avete per ogni occasione: la torcia, i post-it, per non parlare di Facebook e Whatsapp, ma non possono mancare anche le app di cucina.
Perché? Perché in ogni occasione vi salvano la cena, il pranzo con gli amici, l’invito dai/dei suoceri. Ce ne sono davvero tantissime, con le funzionalità più disparate. Per questo abbiamo stilato, dopo averle provate, la lista delle 10 migliori app di cucina.
Piccole Ricette
Questa applicazione è un gioiellino. Anche lei offre la ricetta del giorno, un buon motore di ricerca, ma oltre a questo dispone di menù tematici, ricette per intolleranti, vegetariani/vegani, light, senza glutine, ecc. Come se questo non fosse già sufficiente, offre un sistema di convertitore di teglie, un timer e un’enciclopedia di tecniche e strumenti.
Voto: 10 Perfetta in tutto
GialloZafferano
Senza dubbio è il portale di ricette più diffuso. L’app GialloZafferano è completa e disponibile per dispositivi Android e Apple. Il suo fiore all’occhiello è la ricetta del giorno. Ogni giorno una nuova ricetta, semplice, con foto passo passo e spesso con video. Ottima la versione tablet.
Voto: 9 Da uno dei maggiori portali del web ci aspettiamo fuochi d’artificio!
Burrofuso Ricette Dolci
Ebbene sì, ci siamo anche noi. Burrofuso Ricette Dolci è la prima app completamente dedicata alle ricette dolci. Blogger e non possono inviare le loro preparazioni. Una suddivisione tra le varie categorie vi permetterà di trovare velocemente la ricetta che cercate.
Voto: ? Ditecelo voi!
MyTaste
MyTaste raccoglie le ricette di blogger e appassionati. La funzione ricerca di ricette è il suo vanto, grazie al vastissimo database che ha a disposizione, sarà difficile rimanere delusi.
Voto:8 La grafica è piuttosto scarna
RicetteMania
Forse una delle prime app di cucina, dispone di un buon database di ricette. Oltre alla classica suddivisione per portate, dispone di una suddivisione di ricette in base al programma televisivo all’interno del quale sono state cucinate. Vastissima la sezione ricette mania la prova del cuoco.
Voto: 7 Nonostante l’ampia scelta di ricette, la grafica è piuttosto scarna
Cucina Fanpage
Su Facebook spopolano le ricette Cucina Fanpage. Belle e golose, conquistano tutti e spingono anche i più bacchettoni al peccato di gola. La app, oltre alla sezione cucina, tratta altre tematiche, come sport, intrattenimento, ecc. Una chiara suddivisione tra le portate permette di trovare facilmente qualcosa di buono da portare a tavola.
Voto: 8 La grafica non mi convince fino in fondo
PetitChef
Anche questa è stata una delle prime app che ho installato. Le ricette sono tante e aggiunte da blogger e appassionati. Dispone di una funzione di ricerca, una suddivisione in categorie e la possibilità di salvare le preferite dopo essersi loggati.
Voto: 7 La trovo un po’ retro e non migliorata con il tempo
Ricette Bimby
Uno degli oggetti del desiderio di molte donne è il Bimby. Piccolo robottino factotum della cucina, permette di realizzare una moltitudine di ricette. In questa applicazione tutti possono caricare la loro e condividerla. Pratiche funzioni di ricerca e suddivisione tra portate, anche in questo caso pecca nella grafica.
Voto: 7-
SvuotaFrigo
Funziona in modo semplicissimo: scrivi l’ingrediente, o gli ingredienti, che vuoi cucinare e lui ti mostra tutte le ricette che puoi preparare. Meglio di così cosa desiderate? Risolve all’istante il problema degli avanzi! Contro? Rimanda ai vari siti per la lettura delle ricette.
Voto: 8
Tasty
Ancora poco conosciuta, è un’app di cucina davvero completa. Anche lei offre la possibilità di condividere le proprie ricette oppure di cercare nel vasto database. Ogni ricetta è corredata di informazioni come difficoltà, tempo di preparazione e utensili richiesti.
Voto: 8
Cosa ne pensate? Siete d’accordo? Lasciateci la vostra opinione nei commenti!
Eccellente