Straccetti di pollo mon amour. Forse avrei dovuto scegliere questo come titolo. Sono indubbiamente i miei migliori amici insieme alle scaloppine. Versatili, veloci, facili e piacciono veramente a tutti, grandi e piccini.
Si possono accompagnare con qualsiasi contorno, dalla semplice insalata, alla caponata e si possono cucinare in qualsiasi modo: alla griglia, saltati in padella con un po’ di olio, a mo’ di scaloppine infarinandoli leggermente e poi cotti con vino bianco o limone, o perché no passati nella pastella e fritti e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, se non li avete ancora provati fatelo, sono sicura che li amerete anche voi e poi liberate la fantasia e sbizzarritevi.
Procedimento:
Tagliate il petto di pollo
e le zucchine a striscioline.
In una padella mettete olio, aglio, salvia e rosmarino.
Fate imbiondire l’aglio, aggiungete la carne e fatela rosolare per un paio di minuti, rigirandola di modo che prenda colore in maniera uniforme. Salate e pepate.
Sfumate con la tazzina di aceto e aggiungete lo zucchero e l’acqua. Lasciate cuocere per altri due minuti per far addensare la salsina.
Aggiungete le zucchine e fatele saltare per qualche minuto (a me piacciono quando rimangono croccanti). Togliete dal fuoco e servite con una bella insalatina di pomodori.
Ingredienti per 4 persone:
- 600 gr petto di pollo
- 4/5 zucchine
- 1/2 tazzina da caffè di aceto bianco
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 1 bicchiere di acqua
- 1 spicchio di aglio
- Olio
- Salvia, rosmarino
- Sale e pepe
Comments 0