Gamberoni in padella, un secondo in pochi minuti


Se state cercando una ricetta facile e veloce ma che al tempo stesso vi faccia fare una bella figura, questa è la ricetta che fa per voi. Anche un cuoco alle prime armi può preparare i gamberoni in padella, un secondo piatto a base di pesce, che si prepara in pochi minuti e non necessita di particolari accortezze.

Vi basta solamente una padella con coperchio e un po’ di pazienza per spellare i gamberoni e togliere le loro interiora, il filamento nero che vedrete. Potete usare sia gamberoni freschi che congelati, fate solo un attimo di attenzione perché se li usate direttamente dal freezer lasceranno acqua, quindi fatela evaporare tutta e prima si rosolare.

Questa ricetta dei gamberoni in padella è molto semplice, per cui ognuno poi può aggiungere un ulteriore spezia a piacimento o addirittura un po’ di salsa di pomodoro e condire un piatto di pasta fresca.

gamberoni in padella

Come preparare i gamberoni in padella:

Mettete sul fuoco una padella abbastanza capiente con un filo d’olio. Spellate i gamberoni e togliete anche il filamento nero, se volete potete rimuovere anche la coda.

pulizia gamebroni

Mettete i vostri gamberoni nella.padella, salate e pepate,aggiungete un po’ di succo di limone, l’ aglio tagliato a pezzi, il rametto di rosmarino e un altro filo d’olio, a piacere aggiungere un po’ di prezzemolo tritato.

gamberoni in padella

Coprite e lasciate cuocere per circa 8-10 minuti a fuoco lento. Ultimato questo tempo, togliete il coperchio, alzate la fiamma e fate rosolare per un paio di minuti da entrambe le parti.

I vostri gamberoni sono pronti per essere serviti.

Ingredienti

  • 400 g di gamberoni
  • Aglio
  • Rosmarino
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine d’oliva

Consiglio

Nella preparazione vi viene detto si spellare i gamberoni, ma questo per poterli pulire meglio e poi mangiarli tranquillamente, soprattutto se li state preparando per una cena particolare o per aggiungerli ad un’altra pietanza. Se avete particolarmente fretta o non avete problemi a spellarli dopo a tavola, potete cucinare i gamberoni anche integri con la pelle, il tempo di cottura non cambia. Mentre se volete una pietanza più saporita, aggiungete un po’ di paprika o peperoncino in polvere.


Like it? Share with your friends!

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Secondi Piatti

DON'T MISS