Simil kinder cereali: pochi ingredienti e tanto gusto


Vi siete mai chiesti in che modo siano fatti i dolciumi che si acquistano nei negozi? A me è capitato diverse volte e, tra quelli che più mi incuriosiscono, ci sono i kinder cereali. Ogni volta che acquisto una barretta kinder cereali, mi ritrovo sempre a vedere cosa c’è tra i due strati di cioccolata e a sbirciare tra gli ingredienti. Tutte le volte mi ripeto che, forse, non è poi così difficile riprodurli in casa e, dopo aver fatto numerose ricerche, ho trovato una ricetta che ha subito attirato la mia attenzione.

torta kinder cerealiInizialmente non ero del tutto entusiasta del risultato ma, dopo aver perfezionato la ricetta, sono rimasta letteralmente estasiata dalle mie barrette kinder. Con pochissimi ingredienti è possibile creare qualcosa di davvero gustoso… provare per  credere!

Preparazione

Rivestite uno stampo con un foglio di carta forno, precedentemente bagnata e ben strizzata. Fate aderire il foglio al fondo e alle pareti dello stampo (Con le dosi indicate ho utilizzato uno stampo rettangolare 29 x 25) e, con l’aiuto di alcune mollette da bucato, fermatelo in modo che le barrette vengano perfette.

preparazione-teglia

A questo punto, sciogliete 150 gr di cioccolato al latte, a bagnomaria oppure a microonde, facendo molta attenzione a non farlo bruciare. Quando il cioccolato sarà fuso bene, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o una spatola, rivestite il fondo della tortiera, cercando di ottenere uno strato omogeneo. Lasciate riposare il cioccolato in un luogo non troppo freddo.

teglia-cioccolato

In una ciotola dai bordi alti versate 50 gr di riso soffiato ed unitevi i 300 gr di cioccolato bianco sciolto con lo stesso metodo di quello al latte. Amalgamate bene gli ingredienti e, quando il riso si sarà insaporito con il cioccolato bianco, utilizzatelo per ricreare il secondo strato delle vostre barrette kinder cereali. Versate il composto al di sopra del cioccolato al latte e create uno strato omogeneo, utilizzando una spatola o il dorso di un cucchiaio.

In ultimo, sciogliete il restante cioccolato al latte e create l’ultimo strato delle barrette kinder cereali. A questo punto riponete lo stampo in frigorifero, affinché il dolce si solidifichi.

10 minuti prima di consumare il dolce, toglietelo dal frigorifero, poiché quando è troppo freddo, non è facile ricavare delle singole barrette kinder.

Ingredienti:

350 gr di cioccolato al latte

300 gr di cioccolato bianco

50 gr di riso soffiato

 


Like it? Share with your friends!

402

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

More From: Dolci e Dessert

DON'T MISS