Dolce panna e fragole nel bicchiere


L’abbinamento panna e fragole è forse uno dei più diffusi oltre che dei più golosi e noi vogliamo proporvi una nuova fantastica ricetta, ideale da servire all’interno di un bel bicchiere.

Come sempre, la preparazione è immediata e il successo assicurato, una vera golosità da gustare al cucchiaio.

Dolce Panna e fragole

Procedimento:

Come prima cosa sbriciolate grossolanamente i biscotti: potete metterli in un sacchetto frigo e batterli con il mattarello oppure farlo direttamente con le mani. Ovviamente potete scegliere i biscotti che preferite, anche con qualche goccia di cioccolato se volete coccolarvi.

Lavate poi le fragole, privatele del picciolo e tagliatele in quattro. Mettetele in una ciotola, irroratele con il succo di limone e cospargetele di zucchero (semolato). Mescolate  e lasciatele marinare per almeno un’ora in frigorifero.

A parte montate la panna con lo zucchero. Potete decidere di trasferirla in una tasca da pasticcere per ricreare dei graziosi ciuffi oppure, più rustico ma di pari bontà, usare un cucchiaio.

A questo punto tutto è pronto: disponete sul fondo del bicchiere uno strato di biscotti, quindi le fragole e sopra la panna. Ripetete il tutto ancora una volta et voilà, il dolce è pronto! Vi consiglio di non inserire nel dolce il liquido di marinatura delle fragole poichè finirebbe con il rovinare la croccantezza dei biscotti.

Ingredienti:

  • 250 g di Biscotti (scegliete voi quelli che vi piacciono)
  • 250 g di Fragole
  • 250 ml di Panna fresca
  • 1 cucchiaio di Zucchero a velo
  • 1 Limone solo succo
  • 1 cucchiaio di Zucchero semolato

Beatrice Piselli
Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Al cucchiaio

DON'T MISS