Ciambella soffice con cioccolato Kinder


L’Epifania vi ha portato tanta cioccolata che non mangerete o che volete utilizzare in un modo nuovo e creativo? Bene, oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima e molto golosa, perfetta sia per i più piccoli che per i più grandi. Si tratta di una ciambella molto soffice con pezzi di cioccolato Kinder: ecco come prepararla!

ciambella-kinder-fetta

Procedimento:

In due terrine differenti dividere i tuorli dagli albumi. Mettere metà dello zucchero in una e metà nell’altra, poi montate a neve gli albumi e poi i tuorli. Subito dopo aggiungere a questi ultimi l’olio di semi, la buccia grattugiata, la farina setacciata e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporare gli albumi a neve al composto, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Spezzettare le barrette Kinder, poi sciogliere la bustina di lievito nella tazzina di latte, aggiungerla al composto e mescolare ancora. Iniziate così ad imburrare lo stampo per la vostra ciambella, e versatevi un pò più della metà del composto. Su questo adagiatevi i pezzetti di cioccolato kinder in modo omogeneo.

ciambella-kinder-2

Versatevi poi il resto del composto, che andrà a coprire i pezzetti di cioccolato impedendo che vadano a posarsi su fondo.

ciambella-kinder

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30/40 minuti.

ciambella-kinder-1

 

Lasciate raffreddare poi togliete la ciambella dallo stampo e cospargete con abbondante zucchero a velo.

ciambella-kinder-cotta

Ingredienti:

200 g zucchero

300 g farina

4 uova

1 buccia di limone grattugiata

3 confezioni barrette kinder

1 bustina lievito in polvere per dolci

1 tazzina di latte

1 bicchiere olio di semi

Comments 2

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. Buongiorno Ilaria, la dose è piuttosto indicativa perché va semplicemente ad arricchire l’impasto e non dà struttura.
      In ogni caso credo che 8 barrette siano sufficienti 🙂 Fammi sapere poi come è venuta!

You may also like

More From: Dolci e Dessert

DON'T MISS