Biscotti Natalizi, facili e veloci


Il profumo dei biscotti natalizi è qualcosa di indimenticabile. Mentre sono in forno tutta la casa ne viene pervasa e sono in grado di risvegliare lo spirito del Natale anche nei più riluttanti. La loro preparazione è alquanto semplice, sono dei biscotti di frolla aromatizzata alla canella. Per un tocco in più potete aggiungere anche dello zenzero, così da ricreare i tipici Ginger Bread.

Preparare i biscotti natalizi a casa è anche un modo per trascorrere del tempo con i vostri bambini, per divertirvi insieme utilizzando le formine che più vi piacciono. Anche la decorazione finale è un momento divertente, dove potrete dare sfogo alla vostra fantasia. Non preoccupatevi se non saranno bellissimi, ciò che veramente conta è divertirsi.

Questi biscotti inoltre, sono ideali da regalare: basterà un piccolo sacchetto in plastica per alimenti e un fiocco colorato per creare un regalino gastronomico per amici e compagni di scuola.

Che ne dite, li prepariamo insieme? Potete vedere la ricetta anche su youtube!

biscotti natalizi

Preparazione dei biscotti natalizi:

 

In una ciotola mettiamo lo zucchero con il burro ammorbidito e la cannella. Mescolate bene  con le fruste fino a rendere il composto spumoso.

Grattugiamo la scorza dell’arancia (non deve essere trattata) prestando attenzione a non toccare la parte bianca, amara.

Sulla spianatoia disponiamo la farina setacciata con il lievito (nel video, a causa di un lapsus, dico erroneamente zucchero vanigliato) e formiamo una fontana nella quale romperemo l’uovo ed inizieremo ad impastare.

Incorporiamo la crema all’impasto ed il cioccolato fondente tagliato a pezzetti grossolani. Formiamo una palla liscia, copriamola con la pellicola trasparente e poniamola in frigorifero per un’ora.

Stendiamo la pasta dello spessore di un centimetro e con una formina a tema natalizio ritagliamo i biscotti.

Inforniamo a 180°C per 15 minuti.

Ingredienti per 40/50 biscotti

  • 300 g di Farina 00
  • mezza bustina di lievito vanigliato
  • 150 g di Zucchero
  • 1 Arancia non trattata
  • 1 Uovo
  • 1 cucchiaino di Cannella
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 150 g di burro

Like it? Share with your friends!

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Biscotti

DON'T MISS