Dieta della Luna: dimagrire seguendo le fasi lunari


Dieta della Luna o delle fasi lunari, che cos’è?

La dieta della Luna, detta anche delle fasi lunari, è una dieta molto semplice da seguire, che si basa appunto sulle varie fasi della Luna e che promette di perdere fino a 6 kg al giorno, purificando l’organismo e smaltendo i liquidi in eccesso. Il principio fondamentale di questa dieta è il fatto che, siccome il corpo umano è composto da moltissima acqua, quest’ultima, come per le maree, è influenzata dalle fasi lunari. Vediamo nello specifico come funziona.

fasi-lunari

Dieta della Luna: come funziona

La dieta della Luna è davvero molto semplice: si comincia con la Luna piena e durante queste prime 24 ore non bisogna mangiare nessun cibo solido, ma bere solo acqua e succhi di frutta senza zucchero. In questa prima fase ci si libera dei liquidi in eccesso e dalle tossine, perdendo fino a 6 kg. Durante la fase successiva, quella di Luna calante, si possono mangiare di nuovo cibi solidi, ma sempre seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata, bevendo almeno otto bicchieri d’acqua al giorno. Nella fase di Luna nuova, per 24 ore gli alimenti solidi diventano di nuovo vietati, sostituiti da acqua, tisane di salvia e tè verde. L’unico cibo solido concesso è un’insalata di tarassaco, altamente depurativa. Infine, durante la Luna crescente bisogna smettere di mangiare appena si raggiunge il senso di sazietà, evitando dolci e cibi grassi. Dopo le 18:00 non bisogna più mangiare, aspettando il mattino seguente.

Dieta della Luna: benefici e controindicazioni

La dieta della Luna ha benefici su stomaco, fegato e intestino, aiutando a depurarli. Permette di eliminare le tossine ed è un valido aiuto contro la ritenzione idrica. Tuttavia, è controindicata a chi soffre di pressione bassa, agli sportivi e alle donne in gravidanza. Infine, il calo di peso è solo temporaneo, dovuto allo smaltimento dei liquidi e non dei grassi.


Like it? Share with your friends!

400

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

More From: Dieta

DON'T MISS