Diamo gusto ai cetrioli con la senape


Sono sarda e quindi testarda…ma mi rifiuto di credere che l’unico modo in cui mangiare i cetrioli sia sia con pomodori e basilico!! Quindi ecco una ricettina facile facile e ultra-rapida che ci permetterà di mangiare i cetrioli con la senape.

cetrioli-senape

Preparazione:

Lavare bene, spuntare i cetrioli e sbucciarli con il pelaverdure. Tagliarli per il lungo in 4 parti, quindi tagliare nell’altro verso per creare dei tocchetti e raccoglierli in un contenitore.

Riunire in una ciotolina il succo di limone filtrato, 1 cucchiaio di senape, un pizzico di sale e mescolare per creare una cremina morbida. Versarla ora sui cetrioli e mescolare.

Lasciar marinare per circa 10 minuti, max 15 minuti.

Nel frattempo, prendere le 4 fette di pancarrè e spennellarle con l’olio evo. Tagliarli a cubetti e grigliarli nel forno. Passati i 15 minuti, sgocciolare i cetrioli dal liquido e dalla marinatura. Condirli con un filo d’olio, un ciuffetto di prezzemolo tritato grossolanamente. Sfornare i cubettini di crostini caldi, unirli ai cetrioli, mescolare e servire.

Attenzione: E’ importante lasciarli per solo 10-15min a marinare, perchè in questo modo i cetrioli prendono sapore e rilasciano buona parte del loro liquido…ma non tutto. Il resto del liquido che ancora devono rilasciare, verrà assorbito dai caldi crostini, dandogli un sapore molto particolare.

Ingredienti:

  • 2 Cetrioli grandi
  • Il succo di un limone
  • 1 cucchiaio di senape
  • 4 fette di pancarrè
  • Olio evo
  • Prezzemolo e sale fino


Like it? Share with your friends!

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Contorni

DON'T MISS