Latte di unicorno, la bevanda energetica del momento


Viene da New York la nuova moda in fatto di Food & Drink. Stiamo parlando del Latte di Unicorno, una bevanda dal nome fiabesco e dalle infinite proprietà. Nato in un bar di Brooklyn, il The End, the Unicorno Latte (questo il suo nome originale), è un energy drink a tutti gli effetti. Completamente vegetale, racchiude la filosofia dell’ayurveda che mira a riequilibrare corpo e anima attraverso una corretta alimentazione. Ricorda insomma il ben noto Golden Milk, a base di curcuma e zenzero.

Definito dalla proprietaria come “Il massimo dello psichedelico che puoi ottenere senza l’uso di droghe” questa bevanda è destinata a spopolare anche in Europa. Il suo colore azzurro unicorno (non mi viene in mente un modo migliore per descriverlo) si ottiene in modo naturale aggiungendo dell’alga spirulina a questa sorta di milk shake vegetale. Tra gli altri ingredienti troviamo il latte di cocco (nella versione originale si utilizza quello di anacardi), il miele (o sciroppo d’agave per la versione vegan), curcuma, limone e zenzero. Insomma una bomba di vitamine, minerali e antiossidanti.

Il latte di unicorno è ideale per la colazione ma anche prima di una sessione di yoga o meditazione. Grazie alla sua composizione, è perfetto per favorire la concentrazione durante lo studio o il lavoro, ma anche per ritrovare la calma dopo una giornata frenetica. Decorato con zuccherini colorati, fiori eduli o polvere di spirulina, rallegrerà almeno per un momento la vostra giornata.

latte di unicorno
Fonte: https://www.instagram.com/thendbrooklyn/

Ricetta Latte di Unicorno

  • 1 tazza di Latte di cocco (oppure mezza tazza di Anacardi lasciati in ammollo 4 ore in una tazza e mezza di Acqua)
  • 1 cucchiaino di Miele (o di Sciroppo d’Agave)
  • 1 cucchiaino di Curcuma
  • 1 cucchiaino di Zenzero Grattugiato fresco
  • 1 cucchiaio di Succo di Limone
  • 1 cucchiaio di Spirulina in polvere

Come preparare il latte di unicorno

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore a boccale o mixer e frullate. Servite il latte di unicorno a temperatura ambiente oppure fresco aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

Decorate con degli Zuccherini colorati per creare un piccolo capolavoro, oppure con dei fiori eduli o della polvere di spirulina.

Sorseggiatelo lentamente prendendo qualche minuto per voi stessi e ritrovare un poco di calma.


Like it? Share with your friends!

Beatrice Piselli
Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Blog

DON'T MISS