Biscotti cuor di mela, morbidi e golosi per l’ora del te


I biscotti cuor di mela che desidero proporvi oggi, sono un’imitazione dei classici biscotti di pasta frolla ripieni del supermercato. La differenza, come sempre quando siete voi a preparare in casa un dolce, sono gli ingredienti. I biscotti cuor di mela sono facili da fare e molto salutari. Contengono pochissimo zucchero e se li preparate, come ho fatto io, con la pasta frolla senza burro, sono anche molto leggeri.

Preparare il ripieno è piuttosto semplice, così come la frolla. Personalmente preferisco quella senza burro: la trovo più semplice da maneggiare e da stendere. Con gli stessi ingredienti di questi biscotti pasta frolla è possibile preparare la torta cuor di mela. Una vera delizia per la merenda o per un te con le amiche.

biscotti cuor di mela

Come preparare i biscotti cuor di mela:

Preparare i biscotti cuor di mela è piuttosto semplice. Una volta che avrete deciso se utilizzare la frolla tradizionale o quella senza burro avrete già svolto metà del lavoro.

pasta frolla senza burro

Come detto prima, io preferisco utilizzare la pasta frolla senza burro, ma voi sentitevi liberi di usare quella che preferite.

Una volta impastata, avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigorifero a riposare per almeno un’ora.

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del ripieno. Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e mettetele in un tegame con lo zucchero, la cannella e il succo di limone.

torta cuor di mela

Lasciatele cuocere finché saranno tenere, quindi frullatele con un mixer ad immersione. Lasciatele raffreddare.

Trascorso questo tempo, stendetela dello spessore di mezzo centimetro. Con un coppapasta di 4 centimetri di diametro, ricavate dei cerchi.

Adagiate su metà di essi un cucchiaino di ripieno.

biscotti cuor di mela

Richiudete con i dischi restanti premendo bene in modo che il ripieno non fuoriesca.

biscotti cuor di mela

Infornate a 180°C per 20 minuti, quindi lasciateli raffreddare. Dopo qualche ora si saranno ammorbiditi, acquistando la caratteristica consistenza.

Ingredienti per circa 30-40 biscotti:


Like it? Share with your friends!

Beatrice Piselli
Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Biscotti

DON'T MISS