Tortillas salmone e avocado arrotolate


Tortillas salmone e avocado

Le tortillas sono il pane per eccellenza delle popolazioni dell’america centrale. Realizzate con farina di grano tenero o di mais, hanno in comune la forma tondeggiante simile a quella della piadina.

Oggi ho deciso di farcirle con salmone e avocado e arricchirle con del formaggio spalmabile, creando un piatto fresco e gustoso, ideale da gustare in giardino con gli amici ora che la bella stagione è alle porte.

tortillas salmone e avocado

Come preparare le tortillas salmone e avocado

Come prima cosa lavate il peperone e riducetelo a cubetti, quindi fate la stessa cosa con l’avocado dopo averlo privato della buccia. Tenete entrambi da parte.

Spalmate su ciascuna tortilla una generosa cucchiaiata di formaggio spalmabile e cospargete con  la dadolata di peperone e avocado, senza abbondare troppo o faticherete a chiuderla.

Disponete anche le fettine di salmone e le foglie di insalata, premendo leggermente. Arrotolate le vostre tortillas, avvolgetele ben strette nella pellicola e mettetele in frigo per un’ora circa.

Prima di servirle tagliatele a cilindri di 4-5 centimetri di altezza e servitele.

Ingredienti

  • 4 Tortillas (o piadine)
  • 200 g di Salmone affumicato a fette
  • 200 g di Formaggio spalmabile
  • 1 Avocado
  • 1 Peperone rosso
  • qualche foglia di Insalata

Curiosità

Come indicato negli ingredienti, volendo potete sostituire alle tortillas le nostre piadine, più semplici da reperire. Inoltre potete utilizzare anche degli affettati e sostituire a vostro piacimento il peperone con altre verdure e il formaggio con della salsa maionese o cocktail.

Beatrice Piselli
Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Antipasti

DON'T MISS