Snack croccanti al formaggio, ideali per l’aperitivo


Vi propongo degli snack croccanti ottimi per tutte le occasioni. Semplici e veloci sono l’ideale per chi ha poco tempo. Solo pochi minuti per preparare degli snack croccanti al formaggio.

Vi sarà capitato di avere amici che decidono di arrivare all’improvviso per un aperitivo? Tanto, pensano loro, che ci vuole? Per due Crodini e qualche nocciolina niente, ma se volete fare qualcosa di più e stupirli il gioco resta comunque semplice. Potete preparare anche i gamberi in crosta e accompagnare il tutto da qualche oliva.

snack-croccanti-formaggio

Piccoli snack golosi ideali con l’aperitivo o da “sgranocchiare” durante i pasti al posto dei grissini.

Come preparare golosi snack al formaggio

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e stendetelo ulteriormente con il mattarello. Non serve rendere la pasta troppo sottile.

Spennellate la superficie della pasta sfoglia con l’uovo.

Cospargete la pasta sfoglia di parmigiano grattugiato e aggiungete un po’ di sale. Il sale non serve se il parmigiano che state utilizzando è già molto saporito. Aggiungete anche i semi di sesamo.

Tagliate la sfoglia a strisce larghe circa 2 cm.

Arrotolate le strisce lasciando il formaggio sul lato esterno. Se le strisce sono troppo lunghe vi consiglio di dividerle a metà.

Adagiate su una teglia coperta con carta da forno e infornate per circa 10 minuti 180°C, sono pronti quando la pasta è ben dorata.

Ingredienti

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • Parmigiano grattugiato
  • 1 Uovo
  • Semi di sesamo
  • Sale

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Antipasti

DON'T MISS