Mozzarella, crudo e melone: due idee per la presentazione


L’antipasto di mozzarella, prosciutto crudo e melone è davvero un classico della cucina mediterranea. Un piatto con cui si va sul sicuro ma con il quale possiamo stupire i nostri ospiti. Se presentato in modo molto originale, susciterào il piacere non solo del palato ma anche della vista.

Un antipasto estivo per antonomasia, prosciutto crudo e melone piace a tutti. E’ facile da preparare e durante le calde giornate estive è un vero toccasana. Primo perché non bisogna mettersi ai fornelli, secondo perché richiede davvero pochi passaggi.

crudo e melone

Come preparare crudo e melone

Per questa prima e sfiziosissima presentazione tagliate il melone a metà e poi a fette abbastanza spesse. Dividetele poi in tocchetti quasi piramidali. Arrotolate le fette di prosciutto crudo senza eliminare la parte del grasso e unire al pezzo di melone, in cima, tramite uno spiedino. Guarnite con foglie di menta o anche del basilico fresco e servite in tavola.

crudo e melone

Questa seconda presentazione è invece pensata per chi non ama molto il melone. L’accostamento vede bocconcini di mozzarella, prosciutto crudo, foglie di rucola e pomodori. Ad ogni bocconcino di mozzarella avvolgete una fetta di prosciutto, inserite una foglia di rucola nell’involtino e fermate tutto con uno stuzzicadenti. Tagliate 3-4 pomodorini a dadini e guarnite il piatto che potete infine presentare in tavola.


Like it? Share with your friends!

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Antipasti

DON'T MISS