Involtini di bresaola e caprino per l’antipasto


Certe volte cerchiamo ricette particolari per un antipasto alternativo ma troviamo preparazioni lunghe e complicate, poco adatte al tempo che abbiamo a disposizione. Per questo ho pensato di proporvi una ricetta veloce di involtini di bresaola e caprino.

Saranno sufficienti solo due ingredienti, tre se proprio vogliamo esagerare, per portare in tavola un piatto originale. Se non avete tanta manualità, potrete semplicemente arrotolarli, ma la forma di fagottino li rende davvero speciali.

involtini di bresaola

Come preparare gli involtini di bresaola

In una terrina porre il formaggio caprino (potete utilizzare anche quello di latte vaccino) e lavorarlo a crema con una forchetta. Unire un pizzico di sale e l’erba cipollina tagliata al coltello. Mescolare molto bene e, a piacere, aggiungere anche un pizzico di pepe, preferibilmente bianco.

Allargare la fetta di bresaola e disporvi al centro un cucchiaino di formaggio. Chiudere a fagottino e fermare con un filo di erba cipollina sbollentato un minuto. Questa operazione servirà per far sì che il filo d’erba non si rompa.

Adagiare i fagottini su un piatto e servirli a temperatura ambiente.

Come accennato, potete anche formare degli involtini adagiando sempre un cucchiaino di formaggio e arrotolandolo, più semplice e veloce.

Ingredienti

  • 12 fette di Bresaola
  • 2 Caprino
  • 1 mazzetto di Erba Cipollina
  • Sale e Pepe

Beatrice Piselli
Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Antipasti

DON'T MISS