Cestini di radicchio con stracchino e noci


Un’idea originale per un’ottimo piatto unico e leggero, sono i cestini di radicchio con stracchino e noci. Una presentazione divertente, fatta scavando il cespo di radicchio e trasformandolo in un simpatico cestino. Fungerà da contenitore per il nostro squisito ripieno realizzato amalgamando dello stracchino, noci tritate e del porro sminuzzato. Oltre al radicchio a striscioline avanzato dal cespo.

Un modo divertente e originale di servire l’insalata, soprattutto se siete a dieta ed è la vostra cena. Ideale anche se avete ospiti su cui volete fare bella impressione con un piatto raffinato. Ma solo all’apparenza!

cestini di radicchio

Ad ogni boccone sentirete l’amarognolo del radicchio, la cremosità dello stracchino e la croccantezza delle noci tritate, un connubio perfetto di sapori e consistenze che vi delizierà il palato. In definitiva, sicuramente un modo diverso per portare a tavola un po’ di creatività. Un piatto leggero, veloce, genuino ed economico che vi consiglio di provare!

Come preparare i cestini di radicchio

Tagliamo l’estremità del radicchio scaviamolo togliendo le foglie fino a ricavarne due cestini. Teniamo da parte l’insalata avanzata.

cestini di radicchio

In un contenitore mettiamo il porro tritato sottilmente, il radicchio recuperato e tagliato a striscioline sottili, le noci che avremo tritato grossolanamente, sale, pepe, ed olio evo. Mischiamo tutto per bene fino ad amalgamare gli ingredienti. Aggiungiamo alla fine lo stracchino a pezzettini e facciamolo amalgamare perfettamente con tutti gli altri ingredienti.

cestini di radicchio

Con un cucchiaio riempiamo i nostri cestini. Facciamoli belli pieni. A piacere potete versare un filo d’olio evo a cestino completato. Servite a temperatura ambiente.

Ingredienti per 2 cestini

  • 2 radicchi tondi
  • 100 g di noci
  • 1 porro
  • 250 g di stracchino
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio evo q.b.

Like it? Share with your friends!

391

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

More From: Antipasti

DON'T MISS