Brie e noci, un abbinamento gourmet


Va molto di moda, negli ultimi tempi, abbinare i formaggi a miele e confetture. Siccome anch’io non volevo essere da meno, ho preparato un antipasto davvero gourmet: brie e noci a base di formaggio brie, miele e noci.

Se siete dubbiosi, dovete assolutamente provarlo e non smetterete più di cercare nuovi abbinamenti da provare. Dovete infatti sapere che per ogni tipo di formaggio, a seconda della stagionatura e del latte impiegato per produrlo, è previsto un abbinamento con un dato tipo di miele. I mieli infatti non sono tutti uguali: c’è quello di castagno, più amaro, e quello di acacia, il più diffuso e apprezzato per il suo sapore delicato.

brie e noci nido d'ape

Come preparare brie e noci:

Amalgamate in una terrina il miele con le noci tritate grossolanamente e trasferitele in una ciotolina con un cucchiaino.

Servite con il formaggio brie tagliato a fette con il miele e le noci.

Ingredienti:

  • 1 fetta di Brie
  • 150 g di Miele
  • 50 g di Noci

Curiosi di provare nuovi accostamenti? Non perdete caprino e miele di castagno e fontina con confettura di pomodori verdi.


Like it? Share with your friends!

Beatrice Piselli
Ciao! Mi chiamo Beatrice e scrivo prevalentemente di cucina vegetariana e vegana prestando particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Trascorro molto tempo in cucina a studiare nuovi piatti e a fotografarli, così da poter trasmettere nel migliore dei modi tutto il mio amore per ciò che cucino.

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

More From: Antipasti

DON'T MISS